Lampadari di Murano: una storia antica per un’arte senza tempo

È una vera e propria meraviglia per gli occhi, frutto dell’antichissima esperienza tramandata dai maestri vetrai di generazione in generazione, sino a giungere ai giorni nostri.

Un’esperienza che ha dato vita a prodotti unici ed inconfondibili nel loro genere, dall’elevata qualità artigianale ed eleganza e dai suggestivi colori.

Sono dunque opere d’arte quelle realizzate con il vetro di Murano, conosciuto a livello universale per l’indiscusso valore artistico e per la bellezza della produzione, spaziante dall’oggettistica, ai complementi d’arredo, ai lampadari.

E sono proprio i lampadari l’oggetto di questa trattazione, che ne metterà in evidenza le principali caratteristiche come pure l’aspetto legato ai prezzi.

Sapere quanto costano i lampadari di murano si rivela infatti importante per chi desidera introdurre nella propria casa quello che è un articolo di puro design, perché permette di avere una panoramica completa sull’articolo stesso. E di entrare così in possesso di tutte le informazioni relative alla scelta migliore per le proprie esigenze.

Illuminazione ed arredamento in un’unica soluzione

Raffinati e preziosi, i lampadari di Murano danno nuova veste agli ambienti in cui si vive, diffondendo un’atmosfera suggestiva e non “replicabile” in altro modo.

Non si tratta, infatti, “solo” di “mera” illuminazione, bensì dell’espressione di un lavoro artigianale perpetratosi nel tempo, un lavoro che mette insieme tecnica, abilità, esperienza e creatività del singolo artigiano. Un lavoro unico nel suo genere, come unico è il risultato. 

Che vede il vetro realizzare fantastici giochi di colori quando è attraversato dalla luce, e “riempire” lo spazio in cui è collocato con tutto il suo pregio e splendore, divenendone l’indiscusso protagonista.

Caratterizzati da intrecciati motivi di fiori, foglie e frutti, ma anche da linee più “pulite”, a seconda dello specifico modello, i lampadari di Murano hanno cominciato a diffondersi e ad acquistare notorietà dopo l’epoca dei lampadari in legno, ottone e ferro. Aprendo in tal modo le porte ad un nuovo modello di gusto e di stile che ha preso sempre più piede, e che continua tuttora ad essere ammirato per il suo inestimabile pregio.

Scegliere un lampadario di Murano non significa portare a casa un semplice prodotto decorativo, bensì un pezzo unico e la storia che esso reca con sé, in ogni singola parte.

Quale lampadario scegliere?

Al giorno d’oggi molto richiesti, i prodotti in oggetto rappresentano l’optimum per rendere “imponente” e al contempo “caldo” l’ambiente, sia esso il soggiorno o la sala da pranzo.

Ma quanto costano i lampadari di murano? E come selezionare, tra le numerose opzioni, quella maggiormente in linea con le proprie necessità?

L’offerta è ampia, e solo visionando le diverse proposte sarà possibile trovare quella che più fa al caso proprio. L’imbarazzo delle scelta è tanto, perché davvero molte sono le possibilità creative – tra varietà di forme e colori e quantità di luci – tali da soddisfare ogni esigenza di stile e di budgetscopri di più allora, lasciandoti guidare dal gusto personale e dallo specifico contesto nel quale collocare il lampadario.

E scegli con fiducia. Perché indipendentemente dalla tua scelta finale, sarai sempre di fronte ad un prodotto ricercato e d’effetto, che catturerà l’attenzione in modo assoluto. Non “deludendoti” mai.

Lascia un commento