Arredamento autunno-inverno 2018: cosa ci aspetta?

Non è mai troppo presto per pensare alle nuove tendenze nel campo dell’arredamento: non deve quindi stupire che già vi siano diversi indizi per come andrà questo settore nel periodo autunno-inverno del 2018. Cosa ci aspetta nei prossimi mesi?

A quanto pare tutto partirà dalla ricerca del benessere: e ciò significa che grande ispirazione sarà data dallo stile nordico, dai suoi colori neutri, dagli ambienti caldi ed ovviamente dal design minimal. Questo è valido per tutti gli spazi della casa: i complementi di arredo non saranno sgargianti ma vi saranno tutti gli elementi per vivere al meglio senza cadere nell’eccessivo. Detto ciò la carta da parati e le piante diventano un must have, tanto quanto i tessuti per le tende e per i divani: un modo semplice e poco impegnativo per dare stile alla casa senza eliminare quello spirito di accoglienza necessario.

Come accaduto nei mesi scorsi le fantasie geometriche e colorati per sedute imbottite e tappeti continuano a essere considerati il top, sia per la zona giorno che quella notte: ok la spartanità dello stile nordico ma contaminata da guizzi allegri di colori. E per quanto riguarda la morbidezza, essa sarà il punto cardine dell’arredamento del 2019- Cuscini soffici e imbottiti e tappeti a pelo lungo come non se ne vedevano (fortunatamente) dagli anni ’80. Per ciò che concerne i materiali ovviamente il legno la fa da padrone, insieme però al vetro, soprattutto quello decorato da serigrafie, o plissettato o ancora temperato. Esso diventa elemento di design, insieme ai mobili multifunzione da sfruttare in ogni stanza.

 

Lascia un commento