L’installazione di finestre in PVC è senza ombra di dubbio quella più consigliata da parte di esperti nella ristrutturazione: scopriamo insieme quali sono i vantaggi che questa scelta comporta per coloro che decidono di cambiare.
La prima cosa da osservare è che il rapporto qualità-prezzo per ciò che concerne le finestre in PVC è eccellente: le qualità tecniche del materiale sono notevoli e vengono offerte ad un costo relativamente basso: E non solo: vi è l’imbarazzo delle scelta quando si parla di questo tipo di elemento. Il PVC consente di poter contare su aperture differenti: diverso numero di ante, a ribalta, a bilico, a vasistas e su colori differenti. E’ innegabile che ci si possa imbattere in finestre in finto legno, colorate, naturali e con differenti tipologie di vetro, il quale viene offerto doppio, triplo, antisfondamento: ogni esigenza può essere colmata. Il PVC, non va dimenticato, è un materiale leggero, resistente al fuoco e durevole nel tempo.
Insomma, non ci si deve stupire davanti al fatto che le finestre in PVC siano le più vendute attualmente: in fin dei conti si parla di un materiale plastico (ecco i vantaggi, N.d.R.) che consente di ottenere dei prodotti di qualsiasi tipologia con ottime caratteristiche di isolamento e resistenza ad un costo più che accettabile. Un infisso in PVC infatti è caratterizzato da una bassa conducibilità termica garantendo allo stesso tempo al calore interno dell’abitazione di non disperdersi esternamente con un notevole risparmio energetico. E non solo: oltre ad un isolamento termico di tutto rispetto è possibile ottenere un ottimo livello di isolamento acustico.