La libreria a colonna è quel complemento d’arredo perfetto che tutti dovrebbero utilizzare per arredare la propria casa in verticale e risparmiare sulla metratura. Cerchiamo di conoscere meglio questo mobile, adattabile a qualsiasi contesto.
Questo tipo di libreria si sviluppa, come intuibile, in altezza, creando una struttura i cui piani sono disposti in modo da dare sufficiente spazio ai volumi. Essa è conosciuta anche come “libreria totem” ed è disponibile in due versioni: quella con attacco a parete e quella con posizionamento a terra. Come anticipato si tratta essenzialmente di una soluzione salvaspazio e questo perché necessita solamente una porzione ridotta di muro e non occupa né troppo pavimento né soffitto.
Tra le sue caratteristiche vi è quella di spiccare particolarmente a prescindere dallo stile base della stanza dove viene immessa e nella maggior parte dei casi, soprattutto per la sua originalità è considerabile un mobile di design approcciato in modo corretto. La libreria a colonna è scelta perfetta per chi ha problemi di spazio ed organizzazione ma lo è anche per chi può contare su ampia metratura proprio per ciò che è in grado di scatenare visivamente nell’occhio di chi osserva. La sua forma tra l’altro le consente di essere posizionata praticamente dovunque, anche al centro di una stanza ed i materiali usati, che vanno dal legno al metallo passando per plastica e vetro, rendono questo elemento davvero adattabile ad ogni condizione d’arredo.
Concludendo si tratta di una soluzione perfetta nella sua semplicità che può essere utilizzata in qualsiasi abitazione senza problemi.