Urban Jungle, uno stile tutto verde

L’urban jungle è uno stile che può facilmente compenetrare qualsiasi tendenza esistente: si tratta infatti semplicemente di dare spazio al verde in ogni sua forma e sfumatura. E per fare questo va sottolineato, c’è semplicemente bisogno di un po’ di attenzione nella manutenzione.

Si tratta di uno stile che con la primavera diventa perfetto per far “rinascere” la casa, approfittando della maggiore luce e delle temperature più alte. Ovviamente la scelta migliore sarebbe quella di sfruttare fiori recisi o piante intere per poter ottenere l’effetto urban jungle, ma chi non ha il pollice verde non deve temere: vi sono tantissimi trucchetti per ottenere lo stesso effetto senza nuocere a piante vive.

Basta infatti giocare con i colori, sfruttando gli stessi nella scelta di mobili, complementi ed accessori con un piccolo distinguo: se si possiede una casa luminosa con grandi vetrate qualche piante vera è d’obbligo. In alternativa, come anticipato, è consigliato concentrarsi sul colore dopo aver scelto il mobile con il quale si vuole sostituire quello pre-esistente. A meno che non si voglia proprio creare una stanza a tema però, va sottolineato che è consigliabile più puntare su quello che è il “contorno” come gli accessori e la carta da parati.

In particolare con quest’ultima si può davvero sopperire alla mancanza di piante vere se si ha la capacità di scegliere la fantasia giusta, sia essa virante sul tropicale (perfetta per la casa delle vacanze posta in luoghi di mare, N.d.R.) sia sul floreale che di questi tempi è particolarmente di moda. E per i più intraprendenti, non deve mancare il materiale grezzo per tessuti o tappezzeria.

 

Lascia un commento