Quando si organizza un evento si può avere bisogno di creare degli spazi relax per il pubblico: è in quel caso che entra in gioco il noleggio di divani. Ed al pari di quel che succede quando si esegue una compravendita, le opzioni a disposizione sono molteplici.
Il divano è uno di quegli elementi che è in grado di modificare con il minimo sforzo qualsiasi ambiente: è per questo motivo che diventa importante scegliere bene fra materiali e colori, soprattutto quando la sua fruizione è necessaria per un evento, a prescindere che sia di rappresentanza o meno. Ma come funziona in caso si abbia la necessità di noleggiare uno o di più di questi complementi per una festa privata o per qualsiasi altra occasione? In realtà è più semplice di quel che si possa pensare.
Esistono infatti dei listini specifici che includono la quotazione, foto con il divano in questione e le sedute disponibili per ogni modello. Quelli più scelti, a livello statistico, sono quelli in simil pelle per via del buon rapporto qualità prezzo unito, della loro leggerezza dei materiali e alla facilità di carico e scarico. Essi possono essere di varie colorazioni e da due o tre posti. In alternativa si può optare, se si ama questo materiale per divani di design come quelli di Corbusier e Chesterfield, per citarne un paio. Questo è valido principalmente per eventi pubblici e specialmente di tipo culturale.
Per ciò che concerne le feste private, sono i divani bianchi a risultare i più amati a prescindere dal materiale, dove sono altrettanto apprezzati anche il tessuto ed il rattan.