Paris Décò 2018: le nuove tendenze

A Paris Déco Off 2018 , il prossimo gennaio verranno presentati nuovi prodotti tessili per l’arredamento: in quell’occasione sarà possibile vedere dal vivo diverse nuove proposte interessanti. Ma quali sono le tendenze che verranno mostrate? Eccone un assaggio.

La nona edizione di questa importante rassegna raccoglierà come sempre al suo interno i marchi più importanti del settore, pronti a svelare il top dell’arredamento di interni per ciò che riguarda in particolare le carte da parati, i rivestimenti murali, i tessuti ed i complementi d’arredo. Le tendenze che più andranno di moda sono legate al vintage ed al floreale: ciò che il fashion ha offerto in queste ultime sue “settimane” attorno al mondo ha dato irrimediabilmente ispirazione anche per ciò che concerne il comparto tessile.

Ecco quindi che se da una parte ancora l’utilizzo di colori a contrasto sarà molto ricercato soprattutto per quelle abitazioni che puntando sul minimalista necessiteranno di qualcosa di importante a livello cromatico, dall’altra sarà il gioco bianco- nero e bianco-marrone a prevalere sulle stampe, attraverso fantasie geometriche che richiamano il vintage in modo netto non dimenticando allo stesso tempo di dare un guizzo moderno generale. Tutto ciò è valido per i cuscini così come per la carta da parati o i tappeti. La maggior parte degli interlocutori presenti a Parigi hanno già fatto sapere che tenteranno di presentare sia idee perfette per interni classici o tradizionali, sia per degli ambienti country chic, non dimenticando di esplorare le decorazioni floreali, da tenere d’occhio specialmente per ciò che concerne la carta da parati.

 

 

Lascia un commento