Arredare casa: colori e segni zodiacali

Arredare casa scegliendo i colori in base ai segni zodiacali? Sembra una moda che sta prendendo sempre più piede in diverse parti del mondo. Fortunatamente oltre agli astri, anche l’estetica viene tenuta in considerazione in base allo stile ricercato.

Se è Ariete si dovrebbe puntare sull’arancione, un colore perfetto se si vuole avere una stanza dai colori caldi. Si può anche puntare a dipingere con questa tonalità una sola parete. Il rosa, colore del Toro, nonostante venga di solito associato a tutto ciò che è “femminile”, si adatta perfettamente ad essere usato nelle case di tipo rustico. Il giallo, colore dei Gemelli, è allegria, entusiasmo, vitalità. Ma allo stesso tempo uno dei più complessi da utilizzare per arredare la propria casa. Con il bianco, magari usato a pareti alterne, può risultare particolarmente piacevole in bagni e cucine.

E se il Cancro è total white per la colorazione, il Leone punta su un oro lucente. In questo caso però è meglio dimenticare le pareti e buttarsi sulle finiture, in grado di stupire. Il verde oliva della Vergine è ciò che più si avvicina ai trend 2017 e non è difficile immaginarlo utilizzato per i tessuti e per le pareti a seconda di quali siano le necessità, soprattutto se ci cerca di ricreare un ambiente rilassante.

Il celeste della Bilancia è altrettanto rilassante e sereno, in contrasto con il rosso dello scorpione che deve essere scelto per dare una bella scossa all’arredamento, in ogni sua coniugazione.  Blu e nero, rispettivamente del Sagittario e del Capricorno, sono delle tonalità che vanno scelte con attenzione. Il turchese e l’indaco dell’Acquario e dei Pesci, in tutte le loro sfumature sono perfette per arredare tutta la casa.

 

Lascia un commento