Le sedie a dondolo sono uno degli elementi che possono rendere la casa più accogliente con il minimo sforzo: questo non significa però dover rinunciare allo stile. E’ importante ricordare che sono diversi gli esempi di design applicati a questo tipo di mobilio.
Quando si pensa alle sedie a dondolo si pensa sempre che le stesse siano legate a quella forma classica di legno: è tutto l’opposto. Spesso e volentieri infatti si fa fatica a scegliere il giusto modello di design proprio per la grande quantità di offerta prevista per tale mobile. E’ ovvio che se si vuole inserire la sedia a dondolo in un contesto classico la tipologia antica è quella che più si adatta: basterà centrare la sfumatura che più si adegua al mobilio circostante. Ma niente vieta, anche in un salone o camera stile industriale o minimalista, di puntare a quei modelli semplici e minimal che giocano su strutture in ferro o materiale plastico resistente dalle linee moderne e impalpabili.
La sedia a dondolo è uno degli elementi che questo 2017 sembra voler riscoprire per forza, dando modo a qualsiasi generazione interessata a dare nuova vita ai propri spazi di poter provare la bellezza di questo particolare mobile. Essenzialmente due le soluzioni più gradite ed interessanti: classica in legno davanti al camino o nella stanza da letto e moderna e leggera con davanti un tavolino di simile fattura per leggere o fare colazione nel soggiorno se non si vuole stare in cucina. Tipologie differenti per gusti diversi ma altrettanto validi.