Stufi del solito appendiabiti a mo’ di ‘spaventapasseri?’ Ecco a voi Waltz, servomuto modulare da parete ispirato alla leggerezza dei passi del più antico e noto tra i balli da sala, il valzer da cui prende il nome. Firmato dal duo di designer italo-danese GamFratesi, è la novità 2016 della casa Gebrüder Thonet Vienna.
E viva la libertà progettuale che riesce sempre a trovare una soluzione nuova quando tutto sembra già inventato. Ecco un servo silenzioso e lieve concepito dal duo italo-danese GamFratesi, per rendere omaggio alle origini viennesi del marchio. Waltz è un attaccapanni da parete modulare in legno di frassino ispirato alla leggerezza dei passi del più antico e noto tra i balli da sala, il Valzer, da cui riprende il nome e la soavità.
I continui e sinuosi movimenti rotatori del ballo viennese ne hanno infatti suggerito il concept e la forma che, seppur definita, lascia grande libertà progettuale, grazie alla possibilità di affiancare più moduli – ognuno costituito da tre elementi curvi, i primi due rivolti verso l’alto e il terzo ribaltato verso il basso – posizionandoli lungo la parete sullo stesso asse o capovolgendoli. si può così riprodurre l’ideale linea tracciata dal flessuoso movimento di due ballerini che girando, girando, girando al ritmo della musica ne disegnano nello spazio il caratteristico profilo.
L’azienda produttrice è la Gebrüder Thonet Vienna che. come ricorderete, si è immortalata con il suo capostipite con la creazione della celeberrima sedia Thonet, prodotta e riprodotta e come altri pezzi iconici del marchio realizzata con la lavorazione a vapore per curvare il legno.
Prezzo
366,24 €
Fonte e foto gebruederthonetvienna.com