Flux Chair è una sedia sorprendente, talmente pieghevole da sembrare una busta per lo shopping e da poterla portare a spasso con disinvoltura. L’ha ideata lo studio olandese Flux, ed è veramente un oggetto innovativo perché è costituita da un sottile foglio di polipropilene di soli tre millimetri di spessore che si plasma come un origami per aprirsi e diventare una seduta robusta e confortevole; quindi chiudersi e diventare un arredo pressoché invisibile!
Azionate pure il timer: scoprirete che, tempo 10 secondi, la sedia trasformista è montata e una superficie piana si trasforma in seduta tridimensionale
Una volta piegata, la sedia Flux diventa completamente piatta. Quanto di meglio si possa immaginare per le noste case piccole e gremite di cose! Pensate che il suo spessore è di appena 1 centimetro e mezzo! Si ripone ovunque e grazie alla maniglia si trasporta facilmente come fosse una borsa o una busta, in un’altra stanza o in un’altra casa, in giardino o in terrazzo, in viaggio.
Ha un peso piuma di 4,30 chili, e malgrado ciò Flux Chair è resistentissima e sostiene fino a 160 kg! La sedia a incastro è contraddistinta da un’ampia seduta incurvata estremamente confortevole. Il design di Flux, nato da un’idea semplicissima, le conferisce funzionalità abbinata a un’estetica fuori dal comune.
Curve e angoli danno a Flux Chair una linea originale e futurista che si può adattare con allegria e impertinenza a tutti gli ambienti e aogni tipo di arredo. Ecologica, è realizzata con un solo materiale riciclabile e il suo packaging ultra compatto permette di risparmiare sull’imballo e di ridurre il consumo di anidride carbonica durante il trasporto.
Infine potete accessoriare la sedia Flux con un cuscino che però è venduto separatamente. Unico inconveniente: come tutti gli oggetti di design non è economica: costa 109 euro, a cui vanno aggiunte 39 euro nel caso vogliate prendere anche il cuscino che rende più confortevole la seduta.
Fonte e foto fluxfurniture.com