Vetrite di Sicis è la nuova collezione di rivestimnto in vetro prodotta dall’azienda già assai ben nota per i suoi rivestimenti a mosaico. La nuova linea si compone di lastre in vetro extra-large con misure massime di 120 centimetri per 280 centrimetri e spessori variabili dai 6 ai 12 millimetri.
Grazie alla possibilità di simili estensioni e di spessori così importanti, le lastre di vetro si prestano come mai prima a rivestire la casa creando effetti molto particolari e adattandosi a soluzioni di arredo e decor molto raffinate.
La ricerca di Sicis ha fatto sì che si potessero superare tutti i limiti tradizionalmente imposti da un materiale così particolare come il vetro che non si poteva, per ovvie ragioni, utilizzare facilmente per rivestire una parete, creare un muro divisorio o chiudere una doccia walk-in di dimensioni molto grandi.
I nuovi vetri decorativi Vetrite sono in grado di piegarsi a tutte queste esigenze. Oltre alle maxi-lastre in vetro classico si può inoltre scegliere tra una ricca selezione di pattern che ornano il vetro con particolari texture o disegni decorativi. Chi preferisce la purezza cristallina del vetro può tuttavia ancora affidarsi alla sua declinazione più classica e trasparente.
In gallery potete scoprire alcune delle molte opzioni possibili proposte da Sicis nella linea Vetrite. Si va dai pattern colorati e opachi, che aggiungono anche la variabile della privacy al classico uso del vetro, fino a lavorazioni delicate come pizzi passando per l’immancabile finitura trasparente che annulla gli spazi e rende invisibili i limiti, pur delimitando uno spazio preciso.