Oni è la nuova collezione di radiatori proposta in Italia dall’azienda belga Vasco. Il nome curioso ma pertinente, deriva dall’esperanto e significa piccolo, sottile. Infatti si tratta di termoarredi in alluminio eccezionalmente sottili, dal design minimale, che abbinano tecnologia, elevate prestazioni, comfort domestico e risparmio energetico.
Oni, l’ultimo arrivo in casa ‘Vasco’ in fatto di termoarredi, è un radiatore minimal che ha richiami estetici orientali, linee morbide e profilo arrotondato. Anche il portasciugamani di cui può essere fornito, si sviluppa in assenza di spigoli.
Insomma non è un radiatore qualsiasi, ma un vero e proprio elemento d’arredo. Combina due materiali complementari: un pannello di alluminio rinforzato da 8 millimetri di spessore con una struttura di tubi di rame integrata nella parte posteriore per la conduzione ottimale dell’acqua calda.
E’ di facile e veloce installazione: grazie alla leggerezza dell’alluminio e all’attacco centrale unico da 50 mm, può essere integrato facilmente anche a un impianto di riscaldamento a pavimento.
Con Oni è un prodotto innovativo di wellness design, che garantisce un’elevata resa termica e una diminuzione dei consumi energetici, grazie all’utilizzo di acqua a bassa temperatura. Si può scegliere la versione con o senza fori, con porta salvietta e accessori Multi Plus e in tre altezze differenti.
Fonte e foto vasco.eu