Moon Clock, l’orologio che si illumina di notte

Moon Clock è un orologio da parete disegnato e realizzato dallo studio di Taiwan, Haoshi, specializzato in questo genere di design. Un orologio particolarissimo che dà il meglio di sé al buio, ha una sua vita notturna proprio come certi animali. Si tratta di un disco concavo al quale è applicata una vernice fluorescente che, dopo aver assorbito di giorno la luce, si trasforma con il buio in una suggestiva luna piena che mette in risalto la sagoma di un animale in rilievo.

 

 

 

Disegnato e realizzato dallo studio di Taiwan, Haoshi,  Moon Clock si ‘carica’ di giorno e restituisce luce di notte. La formula per attivare il volto magico di questo oggetto è facile da attuare: basta lasciare questo singolare orologio esposto alla luce per poco tempo.

 

 

Moon Clock sarà in grado di  assorbirla completamente e a luci spente, l’orologio da parete regalerà il suo incanto: si illuminerà in tutta la sua superficie.

 

 

 

E così, ad esempio, il gufetto in rilievo, dopo aver assorbito la luce diurna, apparirà in un’atmosfera particolare dagli effetti suggestivi.

 

 

E favorirà magari la concentrazione a chi studia o un flusso creativo a chi lavora di notte.

 

 

 

 

Moon Clock, realizzato in resina, è disponibile in quattro versioni a seconda dell’animale che preferite: lupo, gufo, corvo o gatto. Si può acquistare online.

 

 

 

 

Fonte e foto haoshi.com.tw

Lascia un commento