Swing circle, la sedia altalena scacciapensieri

Ecco un complemento d’arredo dalla semplicità disarmante, eppure così decisivo per assaporare supremi istanti di benessere e relax ogniqualvolta lo si desideri, in casa propria: un cerchio in legno che si appende al soffitto. Si chiama Swing circle, l’ha progettato e realizzato una designer polacca, Iwona Kosicka, in cerca di un’altra sedia. Una seduta volante tanto simile a un’altalena per adulti!

 

L’idea è di una semplicità assoluta: che ci vuole, direte? Sì ad avercela! Un cerchio, niente di più, che cresce di spessore in corrispondenza della seduta e un sostegno per appenderlo al soffitto così da avere una seduta oscillante che è un’altalena da interni, un dondolo per adulti. Questo è Swing circle.

 

 

Alla design polacca Iwona Kosicka che l’ha realizzata, non piaceva l’idea di creare una ‘normale’ sedia con le classiche gambe e l’appoggio a terra. Voleva una sedia comoda e perciò sospesa, che rievocasse l’infanzia ma fosse per gli adulti.

 

 

 

E così è nato il cerchio che pende dal soffitto, dondolo scacciapensieri, altalena sì ma in versione raffinata e al tempo stesso sobria così da non essere associata a un gioco per bambini, anche se a loro piacerà sicuramente, ma di permettere agli adulti di vivere momenti spensierati e ludici in casa propria, in ogni angolo dell’abitazione.

 

 

Swing circle è un esempio di design minimalista e di alta qualità, un dondolo non convenzionale che si adatta senza problemi a ogni tipo di arredo perché, proprio per la sua essenzialità, sta bene ovunque e con tutto.

 

 

 

E’ un complemento d’arredo per la casa, ma nulla esclude che possa adattarsi anche in uffici o in sale d’attesa in funzione antistress.

 

 

L’immagine qui sotto è stata realizzata, come le altre, dalla stessa designer, ma in realtà il cerchio che oscilla è inadatto a stare all’aperto, alla luce del sole, al caldo e alla pioggia.

 

 

 

Il sostegno in acciaio inossidabile si aggancia al soffitto in modo da garantire il dondolamento in sicurezza. Swing Circle è disponibile in tre gradazioni: nel colore naturale con le venature del legno in evidenza, im bianco e in nero. Nel colore naturale, il legno di quercia lucidato con olio di semi di lino conferisce all’insolito complemento d’arredo un aspetto elegante e rafffnato.

 

 

Il modello Circle Swing Rocking Chair in nero lucido dà alla seduta un aspetto più zen.

 

 

In bianco diventa quasi evanescente come a prender corpo nello spazio senza darlo a vedere.

 

 

 

 

Fonte e foto kosicka.pl e kosicka.pl

 

3 commenti su “Swing circle, la sedia altalena scacciapensieri”

Lascia un commento