Il balcone è una parte importante della casa, la prima che tutti vedono dal fuori. Ecco perché la cura dei dettagli mai come in questo caso deve esserci, altrimenti l’effetto sarà caotico e sicuramente bruttino da vedere. Ecco allora qualche consiglio per arredare il balcone in modo originale.
► ARREDARE IL BALCONE CREANDO UN’AREA PRANZO DI FACILE ALLESTIMENTO
Intanto occorre farsi la classica domanda sullo stile da seguire per l’arredamento di questa parte della casa. Gli stili a cui ispirarsi sono tanti: moderno, minimal, giapponese, etnico, rustico. Il primo consiglio è quello di affidarsi a delle tende, qualsiasi sia lo stile che intenderete sposare. Le tende schermano gli interni dai raggi del sole e svolgono dunque una importante funzione per mantenere la casa più fresca. Pensate poi al fatto che, se volete ornare questo spazio, qualche pianta è necessaria. Non esagerate con il numero, ma puntate su qualche bella pianta verde che possa dare un po’ di colore al balcone.
► TERRAZZI E BALCONI, A SCUOLA DI GARDEN DESIGN
Tra i consigli da mettere in pratica ce ne è anche un altro, importante per la notte: scegliete bene il tipo di lampade da usare, perché l’illuminazione è fondamentale per ottenere un bell’effetto. Potete optare anche per i vasi luminosi, che riescono a regalare davvero una bella atmosfera con quella luce soffusa che però vi consentirà di godervi il vostro balcone anche nelle ore notturne. Questi pochi accorgimenti saranno sufficienti per arredare un balcone e renderlo elegante e originale. Il buon gusto, come sempre in questi casi, farà la differenza.
Foto | Thinkstock