Con il design firmato da Paulo Henrique Storch, scopriamo la nuova collezione di mobili e complementi d’arredo chiamata Pillowed Furniture. I diversi elementi che la compongono nascono seguendo un preciso desiderio di coniugare il minimalismo più trendy del momento, geometrie esatte ed ergonomia.
Così ogni pezzo è non solo bello da vedere, pieno di carattere eppure elegantemente minimal, ma anche pratico da utilizzare, con ogni funzionalità esaltata dalla forma stessa che si mette al suo servizio. Un servizio, naturalmente, che non rinuncia al lato estetico.
Tutti i mobili della collezione infatti sono prima di tutto belli e colpiscono lo sguardo con una personalità non indifferente, capace di farsi notare in ogni ambiente a cui si accostino e nondimeno in grado di sposarsi all’arredo esistente grazie proprio a quel minimalismo cui si accennava.
L’ispirazione sembra provenire dai vecchi videogame a 8-bit, è quanto a prima vista ci ricordano le forme di ogni struttura, che sia una poltroncina, un tavolino da caffè o una consolle per la sala da pranzo o il salotto.
Ogni elemento, inoltre, si rivela estremamente versatile perché può essere adatto ad un’abitazione privata come ad uno spazio professionale, sia esso rigoroso e serio come un ufficio oppure più rilassato e dedicato al divertimento come un bar.
Ciò è possibile proprio in virtù di linee che vogliono mantenersi ligie alle più esatte geometrie, sfruttando anche colori e materiali contrastanti per sottolineare angoli, curve, dettagli costruttivi. Al tempo stesso, le medesime caratteristiche di rigore ne fanno pezzi estremamente cangianti nella personalità, che dunque si adatta con grande facilità a diversi contesti d’uso.