Angolo bar in casa, i migliori consigli da seguire

Allestire un angolo bar in casa può essere una idea carina, soprattutto se siete persone che amano fare l’aperitivo con gli amici e si rilassano davanti un buon drink e qualche nocciolina. Basterà seguire qualche consiglio per ottimizzare al meglio gli spazi: l’angolo bar si può ricavare anche in una casa dalla metratura ristretta e può essere comunque ben fatto.

Come allestire un angolo bar in casa

Tanti sono i consigli da poter mettere in pratica, ecco quelli più importanti che possono contribuire a rendere questo spazio accogliente e di design. Intanto la location ideale è quella della zona giorno, solitamente la zona della casa nella quale si accolgono gli ospiti. Un angolo bar non può non comprendere qualche morbida poltrona dove accomodarsi per sorseggiare un buon drink.

SOGGIORNO E CUCINA INSIEME, IDEE PER ARREDARE

Per allestire nel modo corretto l’angolo bar in casa occorre pensare ad un piano che sia in grado di raccogliere bicchieri ma anche piattini e tutto quello che serve di solito per degustare un buon aperitivo: per cui stuzzicadenti per le olive, cucchiaini per le noccioline e così via. L’angolo bar perfetto è quello che prevede la presenza di un piccolo bancone e di qualche sgabello (in alternativa qualche comoda poltrona) e un piano di appoggio aggiuntivo dove appoggiare tutto quello che vi occorre.

I VANTAGGI DELLA CUCINA AD ANGOLO

Nel caso aveste la possibilità, posizionate anche un piccolo frigobar, sarà un punto di appoggio importante per contenere bibite fresche e pronte all’uso!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento