Il british style sta prendendo sempre più piede anche in Italia perché sono in aumento le persone che dimostrano di apprezzare la rigorosità di uno stile molto particolare. Ma a quanto pare l’idea di arredare il proprio appartamento con arredi ispirati alla british-mania è più comune di quanto si potrebbe pensare. Le idee da mettere in pratica possono essere davvero tantissime e tanti anche gli spunti da prendere in considerazione per dare un tocco di originalità a ogni stanza.
► I VANTAGGI DEL BIANCO NELL’ARREDAMENTO DELLA CASA
Su quali oggetti puntare dunque per arredare casa in british style? Bauli e scatole con tipica stampa inglese possono essere particolarmente carini e allo stesso tempo utili. Di varie dimensioni, sono perfetti per contenere oggetti vari e bene si abbinano. Ma in giro si trova davvero di tutto: dai cestini con la bandiera inglese e stampe della capitale Londra, a cuscini che riprendono i colori tipici della Gran Bretagna. Vorreste sedere su un divano in perfetto stile inglese? C’è anche quello! Esistono infatti comodi sofà che richiamano la bandiera britannica o la tipica fantasia scozzese, quindi a quadri.
► ARREDAMENTO NORDICO, 5 MUST CHE NON POSSONO PROPRIO MANCARE
Non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta per arredare la propria abitazione con oggetti buoni per ricreare l’atmosfera inglese. Insomma se siete amanti dell’Inghilterra e volete puntare su uno stile british non avrete altro che l’imbarazzo della scelta perché, rispetto a qualche tempo fa, è decisamente più ampio il ventaglio di possibilità e di idee da sfruttare.
Foto | Thinkstock