Il terrazzo per molti è ormai diventato un lusso: oggigiorno gli appartamenti sono sempre più piccoli e chi possiede un terrazzo può rirenersi davvero fortunato. Ma come arredarlo se se ne ha uno?
L’arredamento del terrazzo è molto importante: trattandosi solitamente di uno spazio mai grandissimo, scegliere con attenzione tutti gli accessori è di fondamentale importanza per ottimizzare lo spazio e allo stesso tempo conferirgli un bell’aspetto. L’estetica conta tantissimo quando si parla di arredamento del terrazzo che, essendo appunto esterno e quindi visibile da tutti, deve essere assolutamente impeccabile. E allora ecco qualche consiglio da mettere in pratica per non sbagliare sull’arredamento di questo spazio. In un terrazzo come si deve non possono mancare tavolo e sedie, elementi indsipensabili per sfruttare al meglio questo spazio soprattutto in estate, quando cenare all’aria aperta è davvero gradevole. Scegliete le sedie e il tavolo di un materiale che possa resistere agli agenti atmosferici e che dunque non si rovini nel tempo. Se avete un po’ di spazio da sfruttare, valutate l’idea anche di aggiungere delle poltroncine: la scelta in questo caso è davvero ampia e vi consentirà di godere al massimo dei vostri momenti di relax su di poltrone comode e non sulle sedie, che sono adatte per mangiare ma non per rilassarsi. L’illuminazione è una delle cose più importanti, per cui non sottovalutatela!
► ILLUMINAZIONE DA TERRAZZO E GIARDINO, LE 3 SOLUZIONI PIÙ INTERESSANTI
Cercate di valorizzare alcune zone più di altre, puntando su quelle che tendete a vivere di più nel corso delle giornate. Non dimenticate la copertura, un bel gazebo per esempio, in grado di proteggere tavoli, sedie e tutto quello che avete piazzato in terrazzo.
Foto | Thinkstock
1 commento su “Come arredare un terrazzo”