La celebre lampada Anglepoise, il cui design risale agli anni Trenta, si rifà il look e diventa gigante. Si tratta della iconica lampada da tavolo snodabile con paralume in metallo laccato che viene riproposta da decenni, pressocché immutata nel suo spirito originario.
Il suo nome completo è Anglepoise Original 1227, così viene tuttora identificato il modello subito riconoscibile e ammirato dai designer di tutto il mondo come luminoso esempio di inventiva. Mentre però la versione originale nasceva per essere utilizzata sulle scrivanie, le nuove proposte sono più adatte ad illuminare il living, il salotto o il giardino.
Come? Cambiando le sue dimensioni che si fanno grandi, grandissime, anzi proprio giganti. La nuova linea si chiama Anglepoise Giant Collection e rispetta in ogni dettaglio il disegno originale della lampada meno che nella taglia.
La collezione comprende diverse varianti della lampada. La più classica è quella che ripete la stuttura di sostegno snodabile che qui anziché essere destinata alla scrivania si fa da terra, per via delle due grandi dimensioni. Insieme a questa idea ci sono anche le proposte da parete e a sospensione, che modificano leggermente la struttura di base per adattarsi alla nuova funzionalità.
La lampada Anglepoise nelle sue nuove varianti maxi è stata ideata per essere utilizzata sia in interni che in esterni. Viene infatti realizzata in acciaio inox con cavo in silicone e unità luminosa sigillata per la massima protezione dagli agenti atmosferici. È inoltre proposta in ben 15 differenti varianti di colore tra cui scegliere, dai più classici fino a quelli più squillanti.