I nuovi tappeti Surf Bench di Gan

Gan è il brand del gruppo Gandiablasco che si occupa di tessile laddove il marchio madre è specializzato soprattutto in arredi da esterni. Queste due caratteristiche si sposano alla perfezione nella nuova collezione di tappeti Surf Bench di Gan, ideata da Alejandra Gandia-Blasco.

L’idea era quella di coniugare spunti tipici degli arredi outdoor a dettami più tradizionali legati al concetto di tappeto. Gli uni e gli altri si sono uniti ma anche trasformati per dare vita ad una nuova concezione di tappeto e di seduta.

La collezione nasce per essere una linea di tappeti pur non trattandosi certo tappeti in senso classico. Non si usano infatti sul pavimento ma sulle panche, anzi più precisamente sulle panche Surf Bench che fanno parte della linea di arredi di Gandiablasco.

Nelle forme, così come nel nome, richiamano esplicitamente le tavole da surf. Secondo la creatrice di questa inattesa proposta

“l’idea per la linea Surf Bench è nata nel modo più semplice: perché non sollevare i tappeti dal pavimento come fanno le onde con le tavole da surf?”

I tappeti volanti, se così possiamo definirli, sono realizzati in pura lana ma nelle decorazioni si ispirano ai paesi tropicali che hanno dato vita alla filosofia legata al surf. Propongono quindi colori e pattern decorativi che adornano le tavole da surf moderne ma sfruttando materiali e lavorazioni tradizionali tipici dei tappeti da terra, caldi e confortevoli.

Perché l’illusione sia completa i tappeti rivestono proprio le panche a forma di tavola da surf nate per arredare il bordo piscina ma anche un patio o una terrazza. Sono in acciaio zincato e possono contare su un intero guardaroba dedicato a loro.

1 commento su “I nuovi tappeti Surf Bench di Gan”

Lascia un commento