Comprare elementi d’arredo online ha moltissimi vantaggi. In primo luogo bisogna notare l’elemento risparmio, nient’affatto trascurabile e poi la possibilità riservata a chi compra oggetti su internet, di esercitare il diritto di recesso. Ma quali sono i siti migliori per l’arredamento?
Internet è un canale di vendita sempre più appetitoso e moltissimi internauti riescono a fare della navigazione un’arte scovando tra i diversi portali delle offerte valide anche per l’arredamento. La tendenza mondiale è stata assorbita anche dagli italiani che nell’anno passato hanno speso per gli acquisti online circa 16,6 miliardi di euro, il 16% in più di quanto avevano già speso nel 2014. A trainare le spese su internet ci sono i settori tradizionali come turismo, informatica ed elettronica, abbigliamento ed editoria; ma anche settori emersi nell’ultimo periodo quali l’arredamento e l’home living.
Una ricerca molto interessante a riguardo è stata condotta dagli osservatori Secondo Digital Innovation che hanno fatto notare come il comparto valga il 2% del mercato e-commerce italiano con un valore pari a 370 milioni di euro. Sono soprattutto gli europei del nord e per la precisione i tedeschi, i maggiori acquirenti online di mobili e accessori per la casa.
Dove fare acquisti di elementi d’arredo online
Senz’altro tutti gli italiani conoscono Dalani che ogni giorno propone nuovi sconti imperdibili ma con un limite temporale molto stringente. In realtà ci sarebbero da aggiungere alla ricognizione telematica altre due realtà digitali pensate per gli amanti del design: Lovethesign o MadeinDesign.
Come spiega InsideMarketing:
Il primo ha un catalogo permanente di grandi marche ed eccellenze dell’artigianato e una sezione con occasioni su mobili ed oggettistica di design di durata settimanale. Il design ma accessibile a tutte le tasche è l’idea invece di MadeinDesign che offre i migliori prodotti design a prezzi davvero concorrenziali, ma anche servizi accessori cime schede del prodotto e quelle dei designer, le newsletter informative, le vendite private e novità esclusive.
Commenti (1)