È chiaro che di questi tempi avere un albero di Natale in casa è praticamente necessario per creare l’atmosfera natalizia che piace a grandi e piccini. Gli animi raffinati saranno andati senz’altro alla ricerca dell’albero di Natale di design. Noi abbiamo provato a rispondere alla domanda: quali sono i più belli in circolazione?
Di legno
Partiamo dal presupposto che questo è l’anno che vede protagonista indiscusso del Natale il legno, utilizzato nelle sue finiture naturali. Oltre ai colori natalizi più comuni, rosso, oro e argento, ci sono tantissimi decorsi in legno naturale da realizzare a casa o da acquistare nei mercatini.
Di tessuto
Il tessuto è un’altra soluzione molto raffinata che di anno in anno sta diventando più gettonata. Molto interessante è la proposta che predilige i cuscini. È molto facile trovare in circolare gli alberi formati da strisce di stoffa, il risultato ottenuto dalla somma di questi cuscini di diverse dimensioni, è molto più originale.
L’albero di luci
Rendere tutto più luminoso è l’obiettivo di ogni decorazione natalizia che si rispetto. Ecco una soluzione minimalista ma molto elegante per chi ha il desiderio di portare in breve tempo la festa in casa senza rinunciare allo spazio che la zona living mette a disposizione.
Design moderno
Il design moderno è essenziale, naturale e propone delle soluzioni assolutamente semplici. Si può giocare con il colore del legno naturale ma anche con il bianco e poi prediligere l’uso di candele adatte a suggerire il Natale. Il posizionamento delle candele in questo caso garantisce la spettacolarità della soluzione geometrica ma non appariscente.