Le lanterne natalizie sono strumentali all’arredamento della casa sia che si parli di interni sia che si faccia riferimento all’ambiente esterno. Ma quali sono le più belle in circolazione? I vari brand d’arredamento propongono tanti modelli in diversi stili, per accontentare i gusti di tutti.
Le lanterne portano in casa, in giardino o in terrazzo, un po’ dell’atmosfera invernale che serve.
Gli amanti dello stile shabby chic non possono fare a meno di dare un’occhiata alle lanterne in legno decapato dall’aria assolutamente retrò. Una volta entrati in possesso del materiale grezzo è possibile decorare le lanterne e renderle natalizie attraverso l’aggiunta di cuoricini di tessuto, pigne ed altri elementi naturali. Le lanterne di legno possono essere posizionate accanto alle finestre o sulle mensole del soggiorno per addobbare con stile la tua casa.
Le lanterne di Natale saranno perfette anche per apparecchiare la tavola per Natale e funzionano bene sia come centrotavola – basta abbellirle con un po’ di rami di pino per rendere la tavola in perfetto stile country o con rami spogli dall’effetto ghiacciato per la tavola della cena della Vigilia.
Sicuramente non passano mai di moda le lanterne natalizie a forma di casetta che rappresentano un classico dell’arredamento. Queste particolari lanterne ti permetteranno di decorare i vari ambienti con un effetto davvero incantevole. Sarà sufficiente inserire all’interno dell’involucro un lumino e il resto va da sé.
Molto belle anche le lanterne moderne, realizzate con diversi metalli che fanno pensare alle case nordiche, evocando gli inverni freddi e innevati. Sono in genere illuminate da candele bianche o nelle eleganti tonalità dell’argento.