L’arredamento vintage è tipicamente antico o anticato. Il che vuol dire che si può anche realizzare con un po’ di praticità e tanto amore per il fai da te. Sarà sufficiente avere in casa qualche mobile o qualche strumento di una volta ed impiegarlo in modo totalmente nuovo. Ecco 4 idee da non perdere.
Se state pensando a come rinnovare l’aspetto della vostra casa e non pensate che siano sufficienti le carte da parati autoadesive, vuol dire che siete alla ricerca di qualcosa di più, per esempio di uno stile con cui arredare tutta casa o gli ambienti living creando un continuum cromatico e stilistico che fa sicuramente bene.
Il vintage in giardino
Siete chiamati a recuperare conche, secchi e barattoli, mettendoli insieme, sfruttandoli come vasi e magari accostandoli ad altri complementi da esterno in ferro battuto. L’effetto tra ruggine e fango, sarà sorprendente.
L’ingresso vintage
Trasformare il tavolino in un poggia borse e poi unire un cuscino con una fantasia anni Settanta, sarà la vostra mossa vincente per rendere l’ingresso di casa funzionale e vintage al tempo stesso.
Il bagno vintage con la vecchia macchina da cucire
Una macchina da cucire di una volta, una vecchia Singer, non è mai da buttare, semmai può essere trasformata in un complemento d’arredo per il bagno. Vi basterà aggiungere alla struttura un bel lavabo in marmo e magari uno specchio antico. Il gioco è fatto.
L’allegria vintage in cucina
Una cucina vintage è anche una cucina che gioca con e sulla diversità degli elementi dell’arredo. Quindi, ad esempio, insiste sull’accostamento di sedie tutte diverse intorno al tavolo principale del soggiorno. Un effetto che farà sentire tutti un po’ a loro agio.