I libri sono emblema della cultura e anche oggi che si propende per l’editoria elettronica, avere una libreria in casa esercita ancora un discreto fascino. In più le librerie possono essere delle soluzioni interessanti per arredare la casa in modo nuovo e moderno. E se per l’arredo si usassero i libri? Ecco 3 decorazioni che sfruttano questi oggetti.
Ci è capitato spesso di parlare dell’importanza delle librerie nell’arredo delle case. Abbiamo visionato proposte di design come le librerie flessibili di Kartell e abbiamo analizzato l’uso delle librerie per creare divisori nelle case. E se invece il centro della decorazione fossero i libri?
Libri come segnaposto
Per una cerimonia o soltanto per un pranzo o una cena tra amici che condividono con voi la passione per la lettura, potete sfruttare i libri come segnaposto. Dovrete disporli l’uno sull’altro creando una torre. Poi aggiungere una decorazione floreale, anche con fiori secchi e aggiungere soltanto il numero. Oppure potete optare per una tazza senza numero ma con fiorellini di campo. L’effetto è sorprendente.
Libri + fiori = buon gusto
Se avete dei libri un po’ vecchiotti, provate ad unirli con una corda, o meglio con un nastro di seta o raso. I libri disponeteli verticalmente, proprio come sulla libreria e poi aggiungete alle estremità dei fiori, sia secchi che con dei vasi. Se ne avete la possibilità, mostrate di questi libri le pagine e scrive sui volumi delle lettere fino a formare parole evocative.
Libri come lampade o alberi di Natale
Visto che si avvicinano le festività natalizie è ora di sbirciare tra le soluzioni originali per la realizzazione dell’albero di Natale. I libri possono infatti essere disposti a torre o a piramide formando la base delle lampade o il fusto dell’abete. Tutto sta nella vostra manualità e nella vostra fantasia. Come al solito