Nell’era dell’editoria digitale, il libro non è ancora morto come tutti avevano previsto, anzi c’è chi sulle librerie investe e lo fa scegliendo oggetti di design. Kartell, tanto per citare un grande del design, propone numerose e affascinanti Bookworm.
Libreria flessibile Bookwork
Quella di Ron Arad è un tipo di libreria di design dove la tecnologia e la creatività si fondono per offrire un prodotto affidabile e rivoluzionario nello stile. In questo caso è stata la creatività di un artista che si è legata alla tecnologia di un’azienda di grande spessore ed esperienza, arrivando alla definizione della libreria flessibile Bookwork.
Un’accurata analisi della tecnologia dell’estrusione ha permesso di realizzare una libreria sinuosa, che assume la forma desiderata, senza per questo comprometterne resistenza e funzionalità. Tante sono le figure che si possono ottenere dettate dalla creatività personale. Disponibile in tre diverse lunghezze, Bookworm è segnata da una serie di supporti ferma libro. Bookworm unisce flessibilità ed alta resistenza permettendo un carico di circa 10 kg per ogni supporto. É consigliabile fissare la mensola a muro secondo forme curvilinee per mettere in tensione il materiale ed aumentare la resistenza al carico.
Queste le specifiche tecniche del prodotto di cui sono proposte la forma più classica a serpente, quella a lumaca e poi anche quella che imita la forma di una conchiglia ma essendo il materiale flessibile è possibile personalizzare il design.
2 commenti su “Le librerie Kartell per arredare in modo originale la zona living”