La casa d’autunno è più fresca ma è anche ricca di colori caldi, quelli delle foglie secche, giallastre e rossicce ma anche marroni e super profumate. Elementi indispensabili per realizzare delle decorazioni e accogliere la nuova stagione con il buon umore.
Il decoupage con le foglie secche
Forse è la decorazione più semplice da realizzare ma il risultato non è scontato. Per prima cosa munitevi di piatti e vassoi usati per poco tempo e provate a capire se dopo il vostro intervento creativo potrebbero migliorare il loro aspetto. Poi pensate a come rivestirli per l’autunno e il decoupage vi verrà in soccorso. Avete bisogno di foglie secche o anche di foglie finte, dovete avere in casa della colla vinilica e poi anche un pennello per spalmarla. Se poi avete anche carta velina, carta di riso e uno spray lucidante, il gioco è fatto.
Le foglie, spennellate di colla sopra e sotto devono essere applicate sul piatto e con pezzetti di carta di riso e carta velina si può realizzare un tappeto colorato per le foglie stesse. Il lucidante va spruzzato quando tutta la colla è asciutta.
Le foglie secche per lo stencil
Le foglie secche si possono usare anche come stencil e così si ottengono decori unici e particolari. Si possono scegliere foglie corpose e resistenti e usarle per stampare un’effige particolare e unica sui mobili di casa.
Portacandele con le foglie secche
Più che usare le foglie secche con la cera, abbinamento chiaramente controindicato, potete sfruttare l foglie per decorare i barattolini di vetro trasparente e creare in questo modo dei porta candele chic e dei soprammobili caldi e autunnali.
1 commento su “Decorazioni autunnali partendo dalla foglie secche”