Essere originali nella scelta dell’arredamento di casa non è da tutti. Non che tutti debbano esserlo, ma chi conserva un briciolo di voglia di distinguersi dai luoghi comuni deve tenere in considerazione i nostri suggerimenti. Ecco come essere originali tra le quattro mura di casa.
L’originalità dell’arredamento è importante per conferire un determinato carattere alla casa che si abita. Un carattere che sia capace di esprimere l’estro dei suoi abitanti ma sia anche sufficiente a far capire agli ospiti di essere arrivati in un luogo poco comune.
Si può giocare con la disposizione dei mobili e la sistemazione degli oggetti diventando originali nelle forme e nelle linee. In realtà è molto più semplice e d’impatto giocare con i colori, sfruttare le sfumature cromatiche dei complementi d’arredo per creare effetti particolari. Infine si può sfruttare la combinazione stilistica accostando ad elementi vintage, complementi e mobili contemporanei e moderni.
Tutti questi interventi partono dal presupposto che si può essere originali azzeccando gli acquisti. In pratica si sceglie una soluzione stilistica originale e poi si acquistano i mobili capaci di esprimere l’originalità che si ha in mente.
C’è però un’altra soluzione non trascurabile per essere del tutto originali: giocare con il fai da te. Un gioco che garantisce anche un buon risparmio visto che si possono comprare materiali grezzi e di colori neutri da personalizzare con le tecniche e le cromie più adatte al proprio arredamento. Le sfumature pastello per l’effetto shabby chic sono soltanto una delle possibilità. Si può anche giocare a riprendere nei colori dei complementi d’arredo quelli degli utensili più diffusi in cucina. Nella gallery di seguito qualche esempio interessante.
1 commento su “Come essere originali nell’arredamento di casa”