La camera dei bambini si arreda anche con le casette di legno

Le casette di legno usate nell’arredo delle camere per bambini, assolvono diverse funzioni: possono essere testiere dei loro piccoli letti, oppure possono essere usate per riporre i giocattoli o per giocare ad avere una casa tutta per loro. Le soluzioni sono diverse e possono essere ordinate in un crescendo di complessità ed investimento economico. 

Se la vostra intenzione è quella di arredare la cameretta dei bambini e di farlo con delle idee nuove, allora potete sfruttare la potenza espressiva e funzionale delle casette di legno che sono in linea con il fascino esercitato su molte persone dallo stile nordico.

Le casette di legno sono minimal e stilizzate, esattamente come le disegnano i bambini e possono essere un originale complemento d’arredo per la cameretta dei bambini.

In stile assolutamente nordico trovate Luona, realizzata in legno chiaro, è una specie di armadio a misura di bambino, da trasformare anche in un luogo in cui rifugiarsi. Si può trovare online da acquistare ad un buon prezzo ma le istruzioni per montaggio e acquisto sono tutte in inglese. Sul sito Rafa-kids anche delle proposte che contemplano lettino, comodino e piccola scrivania.

Vi serve una soluzione made in Italy? Allora affidatevi al brand italiano di design Lago  che crea soluzioni con mensole per costruire nicchie intorno a letti e scrivanie. Decisamente suggestivo.

RHBabyChild propone invece una soluzione costosa ma molto suggestiva. Una casetta che introduce il bambino nel magico mondo di morfeo. Qualche amante del fai da te può cimentarsi nel riprodurre questo gioiellino optando magari per un design più essenziale. Il web è pieno di esempi.

Lascia un commento