Collezione FLUXUS di SICIS, la firma è di Massimiliano Raggi

La collezione FLUXUS di SICIS, firmata dall’architetto Massimiliano Raggi è una linea di complementi d’arredo che ha come obiettivo quello di suggerire nell’arredo l’idea di movimento. I materiali di ogni tipo si fondono con sapienza per esaltare l’artigianato tricolore. 
Tavolo, consolle, specchio, chandelier sono questi i complementi d’arredo che rientrano nella collezione FLUXUS di SICIS e che omaggiano l’idea di movimento, fondendo materiali di pregio con la ricercatezza del mosaico e della lavorazione artigianale italiana. Una collezione elegante e dal forte impatto estetico, pensata per un pubblico internazionale, sensibile all’arte e amante del lusso.

Il tutto si articola in un elegante gioco di geometrie che evidenziano la preziosità del mosaico e della lavorazione. Linee morbide e avvolgenti si fondono con materiali di pregio e con finiture ricercate: il marmo Port Saint Laurent dei top affianca le tonalità metallizzate e lucenti del bronzo e i colori caldi dell’oro e del platino che compongono le parti musive dei complementi.

La maestria della lavorazione del mosaico minuto si ritrova in ogni elemento della collezione regalando un sublime effetto tridimensionale e degli straordinari effetti di luce e colore che esaltano i dettagli e la cura sartoriale che contraddistingue ogni pezzo.

La creatività artistica dell’architetto Massimiliano Raggi si unisce all’inconfondibile stile Sicis, creando una linea di complementi d’arredo esclusiva, pensata per portare l’arte nella vita quotidiana di un pubblico internazionale, raffinato e amante del lusso. Ecco la collezione in tutto il suo splendore, nella ricercatezza delle forme e dei materiali, nella preziosità dei dettagli e dei contorni.

 

1 commento su “Collezione FLUXUS di SICIS, la firma è di Massimiliano Raggi”

  1. The idea of using mosaics in furniture and fixtures is fascinating. I have seen other companies (like Artaic Mosaics) doing similar work with lighting. It is a great contemporary take on a classic medium.

    Rispondi

Lascia un commento