Le principesse sono sempre di moda, inutile pensare il contrario. Quando non è Elsa, sarà Biancaneve, quando non è lei magari sarà Cenerentola. Però a ben vedere ci sono degli elementi ricorrenti della casa da principessa che vale la pena darci uno sguardo.
La casa della principessa, che potreste tranquillamente essere voi, è sicuramente una casa elegante, magica e sfavillante, quindi non possono mancare dei tessuti regali, dei complementi d’arredo oggi nella categoria vintage e degli elementi che fanno proprio pensare all’estrema regalità dell’ambiente.
Per rendere tutto sfavillante, potete pensare a dei tessuti che abbiano striature dorate e argentate e posizionare questi tessuti davanti alle finestre o nei punti luce, insomma potete usarli come tendaggi oppure in funzione ornamentale laddove la luce è in grado di esaltare i filamenti argentei. Lo stesso tema cromatico può essere ripreso anche nelle tovaglie o in altri elementi che fanno parte dell’arredo, come potrebbe essere anche l’imbottitura delle sedie.
Si arriva così a quegli elementi che abbiamo inserito nella categoria vintage: sedie imbottite di tessuto, sedie in pelle, puff e altre sedute scomode ma eleganti. In un ingresso o in un salotto regale questo genere di bizzarrie non bisogna lesinarle agli ospiti in cerca dell’essenza del vostro sangue blu.
Arriviamo così alle ceramiche e alle stoviglie. Trascurando la vostra voglia di essere trendy a tutti i costi con stoviglie quadrate o squadrate, dovete pensare a tutto il fascino che può sprigionare una ceramica bianca e non decorata. Di qualità ma semplice. È lì che si riconosce anche la principessa… dei fornelli?
1 commento su “Cosa non può mancare nella casa di una principessa”