Le possibilità di Arredamento completo di IKEA

Ikea non è nuova ai servizi online per i suoi clienti. Tempo fa avevamo parlato del blog e oggi ci troviamo a considerare i vantaggi di Arredamento Completo, un software molto intuitivo che punta a far scegliere al cliente i mobili più belli. 

Arredamento Completo di Ikea è uno strumento per l’arredamento fai da te. Consente di modificare fino all’ultimo la camera da letto, la cameretta e il bagno. L’introduzione recita:

Scegli lo stile e decidi i prezzo giusto per te. Ecco una galleria di ambienti completi. Guarda come sono composti, adatta la scelta alle tue necessità e scopri subito quanto spendi. Puoi comporre più stanze e acquisire tutto anche online. Da quale stanza si comincia?

Noi abbiamo cominciato dalla stanza dei bambini, dove si nota un ulteriore sconto promosso dall’azienda. 0-2 anni a meno di 270 euro; 0-2 anni a meno di 355 euro; 3-7 anni a meno di 430 euro; 8-12 anni a meno di 440 euro. Abbiamo ipotizzato la seconda scelta e ne è venuta fuori una stanza completa di armadio, letto, cassetti e quant’altro.

Cliccando su ogni elemento è possibile personalizzarlo. Per esempio, cliccando sul lettino si scopre che si tratta del modello Stuva: “La base del lettino si può montare a due altezze diverse. Una sponda si può eliminare quando il bambino è abbastanza grande da arrampicarsi per salire e scendere dal letto.” La composizione base è di 353,90 euro ma si può aggiungere o togliere quel che non serve.

Una volta completata la composizione della cameretta si ottiene il riepilogo delle scelte fatte e la possibilità di pagare direttamente online.

Lascia un commento