Un’idea originale per arredare casa usando dei quadri, non dei semplici quadri ma degli scatti trasformati in quadri e reperiti su Instagram. Questa idea è alla base di Tonki. Vi spieghiamo come funziona e vi proponiamo alcuni commenti alla neonata soluzione per l’arredamento.
Chi vuole arredare casa andando alla ricerca di soluzioni sempre originali nella loro semplicità, sarà sicuramente incappato in una pubblicità, specie sui social, di Tonki. Questo sistema, in modo molto semplice, consente di stampare la propria foto di Instagram su un supporto di cartone facendone un vero e proprio quadro, premiando in qualche modo la vena artistica dell’autore.
Tonki basa tutto sulla semplicità d’uso del sistema: scatta una foto, scegli la migliore tra quelle modificate per la pubblicazione su Instagram, poi ordina una stampa, ricevi a casa il cartone da montare e appendi il tuo quadro. A che prezzo? Appena 9,99 euro più le spese di spedizione.
Il cartone su cui è stampata la foto è un pezzo unico, 25 cm x 25 cm, facile da montare, che sfrutta il fascino della stampa diretta sul cartone. Le stampe così ottenute si possono appendere e si possono appoggiare e pesano appena 10 gr. Il peso esiguo non deve far pensare però che siamo di fronte ad un prodotto poco resistente. Tutt’altro. I migliori ricordi si possono avere sempre davanti agli occhi, in ogni stanza. Per seguire il progetto esiste anche un blog su Tumblr ma il nostro consiglio per chi vuole sempre essere al corrente delle novità proposte da questa innovativa azienda, è quello di iscriversi alla newsletter.