2 idee per realizzare le vostre ghirlande natalizie

Anche l’arredamento per il giorno della festa ha la sua importanza e richiede il suo tempo. Ecco allora che oggi vi proponiamo di realizzare la vostra ghirlanda natalizia da appendere fuori alla porta. La ghirlanda può essere realizzata in poco tempo e sfruttando, il più delle volte, dei materiali di recupero. Ecco come fare 2 ghirlande natalizie.

Con pochi euro potete confezionare una ghirlanda natalizia da antologia delle festività. Quello di cui avete bisogno è un cerchietto di polistirolo (quelli in vendita non superano il costo di 1,5 euro), del nastro decorato rosso, verde oppure blu, meglio se brillante. Poi avete bisogno della colla a caldo, di una graffetta e di qualche decorazione standard: fiocchetti, pacchetti regalo, pigne. Una confezione di fiocchetti natalizi e una confezione di pigne e miniregali costano circa 2 euro l’uno, ma si possono trovare soluzioni anche a minor prezzo.

Il procedimento è semplice: rivestite il cerchio di polistirolo con il nastro decorato. Se avete bisogno di spessore, potete prima rivestire il cerchietto con della carta da pacchi. Fissate il nastro con la colla a caldo e poi posizionate, sempre con la colla a caldo, le altre decorazioni, alternandole e cercando di garantire un effetto visivo gradevole. Aprite leggermente una graffetta, incollatela sul retro della ghirlanda e usatela come sostegno per attaccare la decorazione alla porta.

Se volete cimentarvi con una ghirlanda più essenziale e magari a costo zero, sfruttando materiali di recupero, potete usare i rotoli terminati di carta igienica. del nastro colorato e della vernice spray. Se avete a disposizione almeno 5 rotoli, tagliateli a rondelle delle stesse dimensioni, poi, schiacciandole leggermente, incollatele le une alle altre in forma circolare. Verniciate tutto e aggiungete alla fine dei fiocchetti. Se usate lo spray nero e i fiocchetti color oro, otterrete una ghirlanda estremamente elegante.

Lascia un commento