Arredare la casa in stile marinaro è possibile ed è anche molto gustoso soprattutto per chi ha una casa al mare. Grazie a Dalani abbiamo trovato 3 suggerimenti essenziali per portare un po’ dell’atmosfera marinaresca anche tra le 4 mura domestiche.
Per arredare la casa in stile marinaresco è sufficiente ispirarsi alla semplicità del mondo marittimo e poi è importante essere pragmatici per non fare sì che poi questa ispirazione resti soltanto nell’aria. I tre consigli che Dalani dà per raggiungere l’obiettivo sono:
- Portare in casa i colori del mare
- Scegliere l’arredamento shabby come alleato fondamentale
- Giocare con accessori dal grande potere evocativo
Sicuramente nel fare tutto questo è importante non sottovalutare i particolari e combinare tutti gli ingredienti dosando l’atmosfera, l’estetica e la funzionalità.
I colori del mare
Creare l’atmosfera estiva, per così dire, durante tutto l’anno, che sia un monolocale oppure una loft, oppure ancora un loft di montagna, è sempre possibile. Ognuno può crearsi il suo piccolo angolo di oceano giocando con le cromie d’elezione che sono l’azzurro e il bianco.
Da non escludere nemmeno gli accenti in pastello, puntando sul verde, il lime e il giallo. Sono colori carichi di energia, che sono in tinta con il mood estivo. Evitate invece palette quali rosso, bordeaux e viola, elementi visivamente tropo caldi associati, più o meno consciamente, alle stagioni fredde.
I mobili da mare
Mobili e complementi shabby sono aiutano a ricreare il clima rilassante e vacanziero che definisce il genere. Comodini e tavolini in legno bianco alternati a pezzi al naturale rendono la stanza molto più marinara di quel che si pensi.
Commenti (2)