3 idee per un vassoio colazione fai da te

È vero che si tratta di un complemento d’arredo ma risulta estremamente utile sia in caso di vacanza sia quando uno dei membri della famiglia è costretto a starsene a letto, suo malgrado, per una malattia. Il vassoio per la colazione non deve necessariamente essere acquistato. Ci sono almeno 3 soluzioni semplici e fai da te. 

Il fai da te è gettonato soprattutto in un periodo come questo di grande propensione al risparmio. Anche un vassoio per la colazione si può ottenere dalla lavorazione di materiali di scarto. Ecco 3 soluzioni per gli amanti dell’arredamento low cost.

Un vassoio si può costruire partendo da un semplice pallet, che deve essere naturalmente levigato e decorato in modo da essere in tinta con la stanza da letto. La sua realizzazione è estremamente semplice. In questa piccola gallery i passaggi essenziali per arrivare all’obiettivo indicato.

Non si tratta dell’unica soluzione fai da te. In un ottimo tutorial disponibile in rete, è possibile trovare una soluzione ecologica che sfrutta la resistenza del cartone. Si parte da un doppio cartoncino rigido e da un rotolo di cartone modulato a forma di piede e personalizzato così da avere un appoggio per qualsiasi diavoleria.

C’è poi un’idea che potremmo definire minimalista e che si addice soprattutto alle baite di montagna oppure a quelle case dove i complementi d’arredo in legno non mancano mai. Si parte da un tronco, lo si taglia, lo si leviga e poi si usa per la tazza del caffé, per qualche biscotto, per la colazione comoda ma frugale prima di affrontare una giornata impegnativa.

 

1 commento su “3 idee per un vassoio colazione fai da te”

Lascia un commento