Per l’ufficio ci sono tante soluzioni molto spassose che contribuiscono a rendere l’ambiente più originale, rilassante e produttivo: gadget che arredano la scrivania, la rendono più luminosa o ci ricordano a che ora è necessario entrare in riunione.
Un interessante articolo apparso online in questi giorni presenta una serie di oggetti che possono rendere lo spazio dell’ufficio, lo spazio di lavoro più simpatico ed accattivante. Per la serie orologi da scrivania siamo stati abituati nel tempo a vederne di tutte le forme e dimensioni, da quelli che riprendevano gli ingranaggi della fabbrica, a quelli digitali con le forme più astruse. Quello che vi proponiamo oggi,invece, è un orologio ecologico, di carta, che non insiste sulla nostra mente con il solito ticchettio. Il design è molto carino e si possono trovare diversi animali oltre quello proposto, con diverse destinazioni produttive: l’elefante porta penne, la giraffa lampada o il gufo che funziona da lente d’ingrandimento.
Molto belle sono anche le cartelline porta fogli per riunioni, call conference e appuntamenti con i clienti. Ce ne sono di molto divertenti create riprendendo la forma delle icone del computer. Se anche la carta dovesse essere il vostro strumento preferito per prendere appunti, ecco allora che con Icon Note, non perdete mai il collegamento con l’ambiente digitale.
L’ultima proposta che vi facciamo, considerato che oggi con la crisi anche le dimensioni degli uffici sono ridotte, è una proposta salvaspazio: una workstation ordinata con la lampada, gli strumenti del mestiere e una sedia pieghevole che all’occorrenza può diventare anche appendino. In realtà ripiegando la sedia si riesce a risparmiare spazio utile in ufficio ma non si rinuncia al design ed ad un tocco di originalità. Sono sedie disegnate da Philippe Malouin quando era studente e doveva fare i conti con le piccolissime stanze riservate alla categoria.